La Residenza

Residenza Casa Boetto per la sua privilegiata posizione, offre ai suoi Ospiti la possibilità di trascorrere durante l’anno molte giornate all’aria aperta.
Grazie anche al personale cordiale e qualificato, si vive in un ambiente famigliare in cui la persona anziana vede garantita assistenza, sorveglianza ed un soggiorno veramente sereno.
La Residenza dispone di camere singole, doppie e triple dotate di ogni comfort, la presenza di infrastrutture quali la palestra, le sale, permettono all’ospite lo svolgimento di una attiva vita quotidiana.

La Residenza


 

Residenza Casa Boetto, di recentissima ristrutturazione, è destinata ad anziani autosufficienti e non autosufficienti.

 

Dispone di 34 posti letto suddivisi tra 11 camere singole, 7 camere doppie, 3 camere triple, tutte molto luminose ed attrezzate con bagno privato assistito.

Situata in una Antica villa settecentesca nel quartiere di Genova Pegli, la Residenza è sviluppata su un edificio di tre piani circondato dal verde, dove gli Ospiti trovano un contesto ambientale tranquillo e un aiuto professionale per tutte le esigenze quotidiane e per i bisogni connessi alle loro condizioni di salute.

 

L’assistenza agli anziani viene garantita 24 ore su 24 da personale interno altamente qualificato, aggiornato costantemente su tutte le metodologie e le tecniche adatte per ogni tipologia di paziente.

Le camere


 

Casa Boetto è dotata di camere singole, doppie e triple, tutte dotate di climatizzatore, telefono privato, TV, chiamata Operatore, e bagno privato assistito.

 

Le camere sono tutte spaziose, luminose, ben arieggiate e arredate con mobili pratici e funzionali. Tutte le stanze sono dotate di bagno attrezzato e dotato di campanello di chiamata.

I nostri letti sono comodissimi e dotati dei migliori dispositivi e accessori per garantire ai nostri Ospiti un riposo sereno, una posizione sempre comoda e sicurezza.

Tutte le nostre stanze sono state progettate per offrire il massimo comfort, la pulizia e il cambio di biancheria sono organizzati in modo da garantire le stesse dinamiche della vita casalinga.

Desideriamo che nelle loro stanze tutti i nostri Ospiti si possano sentire come a casa propria: con tutta la privacy di cui hanno bisogno e circondati da comodità e da oggetti a loro familiari.

Il giardino


 

Una tra le caratteristiche distintive di Casa Boetto è sicuramente il bellissimo giardino che la circonda, che rende ancora più piacevole il soggiorno agli anziani Ospiti.

 

Strutturato con vialetti e zone di relax attrezzate con gazebo e panchine, quest’area verde si presta a passeggiate nelle giornate più calde, ma anche a momenti di lettura, conversazione e riposo, e con il mite clima di Pegli è fruibile per molti mesi all’anno.

 

Il giardino continuamente curato e mantenuto, contribuisce a ridurre e contenere possibili fonti di stress, a compensare la difficoltà di orientamento nello spazio, a rallentare il declino delle capacità cognitive e funzionali, e a stimolare le abilità residue.

Le Sale


 

La Residenza è dotata di ampi locali climatizzati, sale comuni in cui si svolgono attività ricreative per trascorre la giornata impegnati in attività stimolanti o di semplice disimpegno.

 

L’animazione, infatti, è una parte importante del programma di Casa Boetto. Operatori esperti propongono programmi d’intrattenimento e ricreazione con laboratori studiati per il benessere psicologico e fisico degli Ospiti.

 

Le attività socio-ricreative prevedono il recupero delle facoltà cognitive, il ragionamento, il potenziamento o il mantenimento delle abilità manuali.

 

Le attività si sviluppano grazie ad uno scambio e la partecipazione, recuperando e valorizzando le capacità residue e gli interessi: il compito è proprio quello di stimolare l’anziano rendendolo elemento attivo e socializzante con la comunità degli Ospiti.

Casa Boetto parcheggio

Il parcheggio


 

Esternamente alla Residenza, adiacente al giardino è disponibile un parcheggio per le auto di Parenti e Visitatori.

 

Casa Boetto normalmente, è aperta dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 18,00.

 

Gli Ospiti, in tale orario, sono pienamente liberi di entrare ed uscire, nonché di ricevere visite ogni giorno.

 

Ogni ospite può ricevere visite da parte di parenti ed amici.

 

E’ necessario però che tali visite non siano d’ostacolo alle attività sanitarie (mediche, infermieristiche, riabilitative) e assistenziali svolte presso la struttura e che non arrechino disturbo al riposo degli altri Ospiti soprattutto se tali visite avvengono all’interno delle camere.

felis libero tristique quis leo accumsan venenatis justo sem,